Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo

Appuntamenti

AMI - FAMIGLIA PIÙ - Parma: ADOLESCENTI TRA FRIGO E DIVANO: INCONTRI ONLINE

Adolescenti Seminari rivolti a genitori, educatori, insegnanti e istruttori sportivi per affrontare i temi di alimentazione, benessere e sport nell’adolescenza
Parma, 21 gennaio 2020 – Saranno tre gli appuntamenti online per parlare di corretta alimentazione, sport e benessere in adolescenza, con uno sguardo alle nuove abitudini e ai bisogni dei più giovano derivati dall’emergenza per Covid-19. I webinar “Adolescenti tra frigo e divano”, in programma tra gennaio e febbraio, sono realizzati dalle associazioni Famiglia Più e Maendeleo Italia, in collaborazione con lo Spazio Giovani della Biblioteca Civica di Parma, nell'ambito del progetto "Valorizzazione delle raccolte librarie della Biblioteca Civica dell'Ospedale Vecchio e delle raccolte audiovisive.

Parma - AMI Il nostro Natale

Festa dei Turtei 2017 Acquisti natalizi a favore dei progetti dell'Associazione Maendeleo-Italia ONLUS in RD CONGO
Pigne, gnomi, fiocchi di neve confezionati a mano e tanti altri decori natalizi potrai trovare nei mercatini allestiti dall'Associazione Maendeleo-Italia ONLUS nel mese di dicembre. Nello stand variopinto si trovano anche curiosità e raffinati oggetti di artigianato confezionati dalle donne congolesi, oltre ad articoli di profumeria, ricamo, bigiotteria, accessori per il tempo libero e la casa.

AMI - RFEDI - NUOVO PARTNER IN RDC

RFEDI Maendeleo-Italia ONLUS dal 2015 ha sviluppato, insieme a RFEDI (Risveglio delle Donne per lo Svilupo Integrale) – una ONG congolese creata nel 2003 per contribuire alla riduzione della povertà, l'ignoranza, la discriminazione nei confronti delle donne congolesi, l'implementazione delle attività di sostegno agli studi universitari nel quadro del progetto "Premio Ornella Battistini").

AMI - FEDA - NUOVO PARTNER IN RDC

FEDA Maendeleo-Italia ONLUS ha selezionato due progetti di FEDA – (Donne e Educazione degli Adulti) - un'organizzazione no profit di donne creata in RDCongo nel settembre 2007 in occasione del Giornata Internazionale di Alfabetizzazione, per supportarlo nel corso del 2018.
La missione FEDA è quella di fornire opportunità di formazione e reddito alle donne che, a causa del conflitto in RDCongo, si vedono negata l'istruzione e che hanno bisogno di sostegno per ricostruire la propria vita.

Parma - AMI ONLUS "IL FILO CHE CI UNISCE"

Festa dei Turtei 2017 Laboratorio creativo per bambini e incontro di approfondimento delle associazioni Maendeleo-Italia ONLUS e Famigliapiù ONLUS
Il Filo che unisce le associazioni Famigliapiù ONLUS e Maendeleo-Italia ONLUS è un filo dai mille colori, un filo che collega due associazioni differenti tra loro ma unite da uno stesso obiettivo, la famiglia.

AMI – ACODES - NUOVO PARTNER IN RDCONGO

ACODES Maendeleo-Italia ONLUS ha selezionato un progetto di ACODES aslb (Azioni Collettive per lo Sviluppo Sociale – ONLUS) con sede a Mulongwe (Uvira – RDCongo) per sostenerlo nel corso del 2018. Da oltre 10 anni, ACODES si impegna nello sviluppo del mondo rurale attraverso lo sviluppo delle competenze delle donne in svariati settori. In RDC, la donna rimane infatti la spina dorsale della formazione e della crescita economica delle famiglie. Ma subisce abusi molteplici (sessuali, domestici, economici, fisici...) a causa di usi e costumi tradizionali da un lato e dell'ignoranza dei propri diritti dell'altro.

Cappelletta di Borgovirgilio (MN) - AMI - Festa dei Turtei 2017

Festa dei Turtei 2017 1-2-3 e 8-9-10 settembre 2017 presso la Parrocchia Cappelletta di Borgovirgilio (MN) si svolgerà la consueta Festa di Turtei.
Gli stand gastronomici apriranno alle ore 19.30 e tra i profumi della cucina mantovana potrai trovare il coloratissimo stand di Maendeleo Italia Onlus.
I fondi raccolti andranno a finanziare i progetti in RDCongo... venite a trovarci!!!!

RDC - Murielle in pieni esami!

Murielle BAHITO BYANIKIRO La nostra Murielle BAHITO BYANIKIRO sta attualmente sostenendo gli esami del II anno del corso di Laurea Organizzazione Sociale – Facoltà di Sviluppo Rurale (ISDR-GL) a Goma, in RDCongo.
Murielle è la prima ragazza congolese a beneficiare della borsa di studio attivata in onore della nostra cara Ornella Battistini.
In bocca al lupo, Murielle!!!!!

Parma - AMI Onlus arriva a S. Leonardo

Parma MaendaleoCari amiche/amici con piacere vi annunciamo che per il mese di Ottobre quest'anno si aggiunge per Maendeleo-Italia ONLUS un nuovo appuntamento!!!

Siete tutti invitati Domenica 9 Ottobre 2016 dalle 9 alle 11 alla Parrocchia di San Leonardo a Parma, in via San Leonardo,5 dove sotto il sagrato della Chiesa troverete lo stand di AMI ONLUS!!! Saranno esposte le nostre bellissime bambole di corda e stoffa della campagna "Adotta una Mamma in Congo", e troverete un piccolo campionario di bomboniere di nostra produzione.
E... Perché no?! Magari potete anche prenotarle subito per un vostro evento!!!!!
Il ricavato andrà interamente a sostenere i progetti a favore delle donne e bambini di Goma (RDCongo).

VI ASPETTIAMO!!!!!

Cappelletta di Borgovirgilio (MN) - AMI - Festa dei Turtei 2016

Festa dei Turtei 20162-3-4 e 9-10-11 settembre 2016 si svolgerà a Cappelletta di Borgovirgilio (MN) la consueta Festa dei Turtei. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 19.30 e tra i profumi della cucina mantovana potrai trovare lo stand colorato di Maendeleo Italia Onlus.
I fondi raccolti andranno a finanziare i progetti in RD Congo… venite a trovarci!!!

Pagina 1 di 3

Cerca

Dona Ora Maendeleo Italia

Dona Ora MFC

Ultime Notizie

Progetti AMI in Italia

Progetti AMI nel Mondo