Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo

Progetti MfC Italia

Percorsi di Integrazione

NOME PROGETTO: Percorsi di Integrazione
ENTE EROGATORE: Fondo di beneficienza San Paolo
Capofila: SPAZIO FAMIGLIA
SITO WEB: https://www.spaziofamiglia.coop

Progetto DONARE (Lazio)

MfC è partner di IPF (Istituto per la Famiglia ONLUS) nel Progetto "Donare", un programma di sostegno alle famiglie attraverso il recupero delle eccedenze alimentari.
Il progetto, realizzato da IPF in collaborazione con Maendeleo for Children APS, Fede in Azione Soc.Coop.Sociale e i servizi sociali del Comune di Albano, ha rafforzato un programma di raccolta e distribuzione delle eccedenze alimentari e di altri beni di prima necessità, provenienti da donatori e da alcuni esercizi commerciali presenti nel comune di Albano Laziale, a favore delle famiglie più disagiate del territorio.

Rete NDSAN

NDSAN (New DSA Network) è un progetto pilota nato nel Lazio, nel territorio di riferimento della ASL RM H - grazie al co-finanziamento della Regione Lazio - che vuole creare un nuovo modello di rete informale di protezione per i bambini e ragazzi con DSA (e altri BES, in particolare autismo e altre patologie/disturbi legati alla neuropsichiatria infantile). DSA (che per noi originariamente era focalizzato come Disturbi Specifici di Apprendimento), ha inoltre un doppio significato, essendo anche l'acronimo di Disturbi della Spettro Autistico, tema su cui stiamo lavorando con moltissimi enti aderenti alla rete.

Cerca

Dona Ora Maendeleo Italia

Dona Ora MFC