Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo

Vita di rete

Associazione Maendeleo ItaliaRFEDI

Maendeleo-Italia ONLUS dal 2015 ha sviluppato, insieme a RFEDI (Risveglio delle Donne per lo Svilupo Integrale) – una ONG congolese creata nel 2003 per contribuire alla riduzione della povertà, l'ignoranza, la discriminazione nei confronti delle donne congolesi, l'implementazione delle attività di sostegno agli studi universitari nel quadro del progetto "Premio Ornella Battistini).

Associazione Maendeleo ItaliaFEDA

FEDA – (Donne e Educazione degli Adulti) - è un'organizzazione no profit di donne creata in RDCongo nel settembre 2007 in occasione del Giornata Internazionale di Alfabetizzazione. La sua missione è quella di fornire opportunità di formazione e reddito alle donne che, a causa del conflitto in RDCongo, si vedono negata l'istruzione e che hanno bisogno di sostegno per ricostruire la propria vita.

Associazione Maendeleo ItaliaACODES

Da oltre 10 anni, ACODES si impegna nello sviluppo del mondo rurale attraverso lo sviluppo delle competenze delle donne in svariati settori.
In RDCongo, la donna rimane infatti la spina dorsale della formazione e della crescita economica delle famiglie. Ma subisce abusi molteplici (sessuali, domestici, economici, fisici...) a causa di usi e costumi tradizionali da un lato e dell'ignoranza dei propri diritti dell'altro.

Associazione Maendeleo ItaliaXlestrade

Xlestrade è un'associazione che vuole essere un contenitore di esperienze, di storie e di racconti di vita e di volontariato con la speranza di creare incontri occasionali e di favorire aggregazioni e progetti comuni.

Associazione Maendeleo ItaliaCoordinamento Nazionale Associazioni in RDC

AMI ONLUS, sostenuta da Rete Pace per il Congo, Associazione Tumaini – un Ponte di Solidarietà, e Comitato Azione RDCongo 2011, ha deciso di creare la più grande rete informale italiana di associazioni che lavorano in e per la RDCongo!

Associazione Maendeleo ItaliaRete Pace Per Il Congo

Sin dal 2004 Maendeleo-Italia (i suoi soci fondatori) ha aderito alle attività di Rete Pace per il Congo, rete nata da un nutrito numero di persone che ha operato in Congo per anni.

Associazione Maendeleo ItaliaEurac

Sin dalla sua fondazione, tramite la collaborazione con Rete pace per il Congo, Maendeleo-Italia ONLUS aderisce indirettamente a Eurac (Rete Europa-Africa Centrale), una rete di Ong europee presenti nella regione dei Grandi Laghi Africani, soprattutto in Repubblica Democratica del Congo, Rwanda e Burundi.

Associazione Maendeleo ItaliaComitato Azione RDCongo 2011

Il Comitato "Azione RD Congo 2011" è stato costituito a Roma il 30 luglio 2011 per gettare le basi e organizzare l'iniziativa "Per la Pace, la Democrazia e lo Stato di diritto in RD Congo", che si è tenuto a Roma il 20-22 ottobre 2011.

Associazione Maendeleo ItaliaCoordinamento provinciale sostegno a distanza

L'Assessorato alle Politiche Sociali e Sanitarie della Provincia di Parma, insieme alle organizzazioni del Coordinamento provinciale per l'adozione/sostegno a distanza è da anni impegnato nel progetto "adozione e sostegno a distanza per la garanzia dei diritti", volto alla diffusione e sensibilizzazione dei diritti dell'infanzia nel Mondo.

Associazione Maendeleo ItaliaCongo Week

Nata negli Stati Uniti ed in Canada, la Congo Week vuole ricordare le vittime del conflitto nella RDC e celebrare il potenziale umano e naturale che esiste nel paese. Film e raduni, raccolte fondi, concerti e molte altre attività dedicate al Congo che si svolgono nel mese di ottobre di ogni anno, in 65 nazioni e più di 400 università nel mondo.

Pagina 1 di 2

Cerca

Dona Ora Maendeleo Italia

Dona Ora MFC

Ultime Notizie